Rossovermiglio.pdf

Rossovermiglio

Benedetta Cibrario

La protagonista del romanzo è una giovane donna appassionata e ribelle, ma è cresciuta in una famiglia - e in un ambiente - dove leleganza, la compostezza, la sobrietà e il rigore sono più che dei valori, sono lunica forma di vita concepibile. Appena ventenne, accetta dunque un matrimonio combinato per lei dal padre. Non sarà una scelta felice, probabilmente anche perché il destino ha messo sulla sua strada laffascinante ed enigmatico Trott, che nellarco di un decennio, con tre impreviste apparizioni, comprometterà definitivamente il precario equilibrio del suo matrimonio. La protagonista incarna infatti un momento di trasformazione di unintera società: troppo moderna per adattarsi docilmente a proseguire nel solco tracciato dalle altre donne di famiglia e al tempo stesso ancora troppo fragile, e soprattutto troppo poco abituata a dare ascolto ai sentimenti e alle emozioni, per vivere la propria ribellione sino alle estreme conseguenze. Ma è come se Trott lavesse risvegliata da un incantesimo e fin dal primo incontro avesse innescato in lei un processo di cambiamento che non può più essere arrestato. Da qui la scelta di trasferirsi da sola nella campagna senese, a San Biagio, abbandonando una città, Torino, che sta rapidamente cambiando sotto limpulso della nascente industria, e un marito che ha sempre sentito estraneo e che la tradisce sfacciatamente.

Rossovermiglio originates from a centuries-old family tradition of winemakers in Paduli, in Samnite territory. Already in 1800, the Verlingieri family produced ...

1.31 MB Dimensione del file
880772121X ISBN
Gratis PREZZO
Rossovermiglio.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.coriglianofotografia.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Rossovermiglio. Anonimo - 07/04/2010 09:07. UN BUON LIBROscorrevole e ben scritto, una trama che ti tiene per mano e ti porta attraverso mondi fatti di etichetta e storie clandestine, amanti frettolosi e matrimoni comandati da leggere per chi cerca qualcosa di leggero e piacevole.

avatar
Mattio Mazio

Rosso Vermiglio - Braceria Macelleria a Sora (FR) - Ristoranti: Su PagineGialle trovi numero di telefono, indirizzo, attività simili e altre informazioni. 2 dic 2019 ... Un Colosseo rosso vermiglio, Roma si batte contro Aids. In occasione della Giornata Mondiale contro l'Aids, il Ministero della Sanità illumina di ...

avatar
Noels Schulzzi

De vrouw van de Rossovermiglio (Paperback). Benedetta Cibrario schildert in deze roman een schitterend portret van een vrouw die niet wil leven van... What does this wine taste like? The taste profile of Rossovermiglio Falanghina Del Sannio is based on 4 user reviews. Light. Bold. Dry. Sweet. Soft. Acidic ...

avatar
Jason Statham

Rossovermiglio John Lennon. L'amore è una promessa, l'amore è un ricordo, una volta donato non può essere dimenticato, non può mai scomparire. Invia tramite email Postalo sul blog Condividi su Twitter Condividi su Facebook Condividi su Pinterest. Etichetta: John Lennon. 0 commenti. Rossovermiglio: La protagonista del romanzo è una giovane donna appassionata e ribelle, ma è cresciuta in una famiglia - e in un ambiente - dove l'eleganza, la compostezza, la sobrietà e il rigore sono più che dei valori, sono l'unica forma di vita concepibile.Appena ventenne, accetta dunque un matrimonio combinato per lei dal padre. Non sarà una scelta felice, probabilmente anche perché

avatar
Jessica Kolhmann

Rossovermiglio Via Paduli Buonalbergo, 53 - 82020 Paduli Telefono: +39 0824927178 - Fax: +39 0824 927635 www.rossovermiglio.com - [email protected] Rossovermiglio ha origine da una centenaria tradizione familiare di viticoltori a Paduli, in terra sannita.