I guardiani.pdf

I guardiani

Maurizio De Giovanni

Napoli non è una città come le altre. Napoli non è neppure una città sola. Perché sotto quella che conosciamo ce nè una sotterranea, nascosta agli occhi del mondo, con il buio al posto della luce. Marco Di Giacomo laveva intuito, un tempo, quando era un brillante antropologo e aveva un talento unico nellindividuare collegamenti invisibili tra le cose. Poi qualcosa non ha funzionato e ora, ad appena quarantanni, non è altro che un professore universitario collerico e introverso, con un solo amico, il suo impacciato ma utilissimo assistente Brazo Moscati. Considerati folli per le loro accanite ricerche sui culti antichi, i due sono costante oggetto dellironia di colleghi e studenti. Perciò nessuno si meraviglia quando il direttore del loro dipartimento li spedisce a fare da balie a una giornalista tedesca venuta in Italia per scrivere un pezzo sensazionalistico sui luoghi simbolo dellesoterismo. Per liberarsi della seccatura, Marco chiede aiuto a sua nipote Lisi, ricercatrice anche più geniale dello zio ma con una preoccupante passione per le teorie complottiste. I quattro simbatteranno in una lunga catena di reati e strani eventi, scoprendosi parte di un disegno che potrebbe coinvolgere lintera umanità. Soltanto Maurizio de Giovanni poteva scrivere questo romanzo, che nasce dalla conoscenza profonda di una città e della sua gente ma si spinge molto più lontano, mettendo in discussione tutte le categorie, comprese quelle letterarie, per inseguire una verità che forse avevamo davanti da sempre e non abbiamo mai voluto vedere. E questo è linizio. Solo linizio. Antropologia, delitti e misteri si susseguono nel nuovo libro di Maurizio De Giovanni, I guardiani. Protagonista è Marco Di Giacomo, studioso appassionato e docente all’Università di Napoli in antropologia. L’ossessione di Marco per i culti precristiani lo conduce sempre in luoghi strani e sepolti della città e alle prese in giro di studenti e colleghi, ma la sua passione è così forte che la ricerca continua. Fino a quando il grande capo, l’emerito professor Boschetti, non gli chiede di accompagnare una giornalista tedesca nei luoghi più occulti e misteriosi della città per un reportage che vede la collaborazione dell’università. Di Giacomo accetta sebbene mal volentieri perché fare da guida ai giri turistici non è mai stato il suo forte e tantomeno se ad accompagnarli ci sarà anche sua nipote Lisi, una ragazzina indisponente. Il tour ha inizio, ma qualcosa di terribile emerge nell’oscurità delle gallerie napoletane: cadaveri, segnali strani che conducono ad un passato mai emerso. Forse qualcuno ha lasciato lì un messaggio per loro, forse quel giro nei sotterranei non avrà un esito positivo e allora l’unica missione di Marco sarà uscire sani e salvi da quella trama di misteri, portando con se la giornalista e la sua terribile e adorata nipote Lisi. In I guardiani di Maurizio De Giovanni ci troviamo di fronte a un noir archeologico e antropologico da brividi.

18 mar 2019 ... Situato a Massa Lubrense, a meno di 1 km dalla Spiaggia di Marina della Lobra, I Guardiani del Mare offre la vista sul mare e servizi gratuiti ... La trama e le recensioni di "I Guardiani. Napoli ha un'altra verità. Ed è nelle loro mani", romanzo di Maurizio de Giovanni edito da Rizzoli.

7.63 MB Dimensione del file
8817093513 ISBN
Gratis PREZZO
I guardiani.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.coriglianofotografia.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

guardianìa s. f. [der. di guardiano]. – 1. a. non com. Lo stesso che guardianato (nel sign. 2). b. Nel linguaggio marin., l’opera di sorveglianza e manutenzione di un’imbarcazione in porto, durante l’inverno e comunque in assenza del proprietario. 2. Il circondario, o anche le persone, cui si estende l’autorità d’un guardiano dell’ordine francescano.

avatar
Mattio Mazio

Il sito dei supereroi italiani GUARDIANI ITALIANI. Vai ai contenuti. Menu principale: × I Guardiani. leonardosalemi - 16/05/2017 08:34. Due stelle per premiare gli sforzi e la fatica di chi sta dietro la pubblicazione di un romanzo. Non mi è piaciuto. Napoli è l'occasione per attaccare quattro concetti e un po' di storielle del paranormale coi bottoni della furberia al cappotto della stupidità dei lettori distratti, o che leggerebbero De Giovanni per motivi che vanno al di là

avatar
Noels Schulzzi

18 nov 2008 ... Acquista il film Day Watch - I Guardiani del Giorno di Timur Bekmambetov in offerta su La Feltrinelli. Scopri gli album e i dischi in vendita online ...

avatar
Jason Statham

Prenota I Guardiani, Carlino su Tripadvisor: vedi 9 recensioni, 9 foto amatoriali e offerte speciali per I Guardiani, n.2 su 3 B&B / pensioni a Carlino con giudizio di 4 su 5 su Tripadvisor. Compagnia Teatrale “I Guardiani dell’Oca” Via G.Mazzini 51 – 66010 Tollo (CH) / CF. & P.IVA 01723920698 Sede Operativa Via San Giovanni 40 66016 Guardiagrele (CH). Calendario Addetti ai Lavori

avatar
Jessica Kolhmann

Cavalieri I Guardiani. I Guardiani sono nobili e potenti guerrieri votati alla difesa della propria terra e della propria gente. Dotati di un buon equilibrio di attacco e difesa, i Guardiani indossano armature a piastre parziali, cotte di maglia e corpetti di cuoio, e brandiscono enormi spadoni a due mani con cui abbattono i nemici e bloccano gli attacchi.