Diritto antitrust.pdf

Diritto antitrust

Federico Ghezzi, Gustavo Olivieri

Il manuale Diritto antitrust, di Federico Ghezzi e Gustavo Olivieri, giunge alla seconda edizione, completamente rinnovata e aggiornata. Il testo, dopo una parte dedicata agli obiettivi e agli strumenti del diritto antitrust, anche in prospettiva storico/economica, espone i lineamenti e levoluzione della disciplina a tutela della concorrenza, nonché la sua applicazione concreta in materia di intese, abusi di posizione dominante e concentrazioni tra imprese. Ampio spazio è dedicato allenforcement pubblico e privato, nonché ai limiti di applicazione del diritto antitrust ed ai suoi rapporti con altre discipline di settore. La pubblicazione, tra i materiali on-line, della copiosa legislazione europea e italiana di riferimento, ha consentito di soffermarsi sui principi, sulla ratio delle norme e sulla loro interpretazione dottrinale e giurisprudenziale mantenendo uno stile conciso e lineare.

CONTATTI AGCM. Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Piazza G. Verdi, 6/a 00198 Roma Tel: +39.06.85.82.11 Fax: +39.06.85.82.12.56 PEC: protocollo.agcm Mariateresa Maggiolino, I Big Data e il diritto antitrust,. Milano, Egea, 2018. Il libro di Mariateresa Maggiolino costituisce il primo studio monografico italiano dedicato al tema big data e diritto della concorrenza.L’opera è pubblicata all’interno della Collana di diritto ed economia, diretta da Piergaetano Marchetti, per la casa editrice Egea.

7.68 MB Dimensione del file
8892130293 ISBN
Gratis PREZZO
Diritto antitrust.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.coriglianofotografia.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Tutela della proprietà intellettuale e tutela contro la concorrenza sleale. II Modulo : Antitrust e Regolazione. Le ragioni della concorrenza, il diritto antitrust e la ...

avatar
Mattio Mazio

Definito anche Diritto antitrust o diritto alla concorrenza, questo complesso normativo tutela al bene primario della concorrenza, impedendo che le imprese, singolarmente o congiuntamente, influenzino la regolare competizione economica adottando comportamenti che possano restringere la concorrenza, creando o rafforzando una posizione di monopolio.. Per estensione, viene definito antitrust Libri di Diritto antitrust. Acquista Libri di Diritto antitrust su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita!

avatar
Noels Schulzzi

Il corso ha ad oggetto il diritto antitrust (o della concorrenza) nel sistema interno e in quello europeo. Il diritto della concorrenza è conoscenza necessaria per chi si instradi sulle vie della professione, della magistratura e della consulenza legale di impresa. Diritto ed Economia: il ruolo del consumer welfare nel diritto antitrust - Lectio magistralis di Roberto Pardolesi Venerdì 15 maggio 2020 - ore 15.30 - Piattaforma Google Meet

avatar
Jason Statham

Il volume introduce allo studio del diritto comunitario e nazionale della concorrenza fondendo elementi di analisi economica e giuridica, co... Tutela della proprietà intellettuale e tutela contro la concorrenza sleale. II Modulo : Antitrust e Regolazione. Le ragioni della concorrenza, il diritto antitrust e la ...

avatar
Jessica Kolhmann

Diritto Antitrust. Diritto Antitrust: abbiamo quindici anni di esperienza nella consulenza legale e nell’assistenza, giudiziale e stragiudiziale, alle imprese in materia di diritto Antitrust, sia nazionale che comunitario, avanti la Corte di Giustizia UE, il Tribunale di Primo Grado UE, la Commissione Europea, nonché avanti l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, il T.A.R