Diario vol.2.pdf

Diario vol.2

Witold Gombrowicz

Con questo secondo volume, 1959-1969, con unAppendice che raccoglie i testi di Contro i poeti e Sienkiewicz, si conclude la prima edizione italiana integrale del Diario di Gombrowicz che copre un arco cronologico di oltre un quindicennio, dal 1953 al 1969, dal lungo esilio in Argentina al ritorno in Europa, prima a Berlino poi in Francia, a Parigi e a Vence. Il Diario è una straordinaria composizione saggistico-fìlosofica che registra come un sensibilissimo sismografo ogni oscillazione del fragile e incerto Io dellautore. Essendo un emigrante dalla Polonia e dallEuropa, Gombrowicz fu contemporaneamente un emigrante dalla modernità. La sua lucidità di sguardo gli derivava proprio dalla distanza e dallavere il privilegio di esser fuori dalle tragedie e dai conflitti del suo continente dorigine: Argentina: ventiquattro anni di liberazione dalla Storia. Questa Forma, e il suo equilibrio personale, entrano però in crisi con il ritorno di Gombrowicz, nel 1963, in Europa. È certamente un Gombrowicz più forte e maturo, perché distante da quel mondo e da se stesso, rispetto a quello che attraversò il mare in senso contrario nel 1939, ma, allo stesso tempo, è un uomo, che percepisce lucidamente la fragilità dellequilibrio raggiunto e linquietudine e lincertezza della nuova sfida con lEuropa. E Gombrowicz reagisce attaccando. Si pone come un guastafeste argentino paracadutato nel cuore dellOccidente e che vede con lucidità le contraddizioni della Forma europea.

Descrizione di "DIARIO. VOL. 2: (1926-1950)." Il "diario" che André Gide cominciò a scrivere nel 1887 e tenne praticamente tutta la vita, fino alla morte nel 1951, pubblicandone larghe parti durante tutta la sua esistenza, finisce con l'essere l'opera sua più narrativa, nel desiderio di crearsi personaggio.

1.17 MB Dimensione del file
880753021X ISBN
Diario vol.2.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.coriglianofotografia.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Será que ele vai estudar matemática lá? Descubra isso e muito mais neste divertido diário! Edição em capa dura. autor Adeilson Salles (autor), Rui Joazeiro ( ...

avatar
Mattio Mazio

Diario: L'alloggio segreto, 12 giugno 1942 - 1° agosto 1944 (Super ET) Anne Frank. 4,6 su 5 stelle 234. Formato Kindle. 4,99 Diario. Vol. 2: 1934-1939: Questo secondo volume del diario di Anais Nin comincia con l'arrivo a New York, dove Otto Rank l'ha chiamata per aiutarlo nel suo lavoro di psicoanalista. È il successo, con Rank e con i pazienti; è la vita varia, pulsante, brutale della città nuova; è la riconferma della propria vocazione di scrittrice.Ritorno in Francia, nuove amicizie, nuovi incontri, dubbi e

avatar
Noels Schulzzi

Diario vol.2, Libro di Piero Calamandrei. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Storia e Letteratura, data … Diario: L'alloggio segreto, 12 giugno 1942 - 1° agosto 1944 (Super ET) Anne Frank. 4,6 su 5 stelle 234. Formato Kindle. 4,99

avatar
Jason Statham

Scarica Pdf Voglio Di Piu Diario Di Una Sottomessa Vol 2 Di Sophie Morgan TIV9jPFl.pdf ... Anne Frank Diario. Picture book "Anne Frank Diary" ... by A. Clements (Rizzoli, 2019). Petrademone vol.2 ... design by Theworldofdot studio. Petrademone vol.1.

avatar
Jessica Kolhmann

Diario di un Minecraft Zombie. Vol. 2: spaventabulli, Lo. è un libro di Zack Zombie pubblicato da Nord-Sud : acquista su IBS a 8.90€! Wood Blogger – Inizia a lavorare il legno: La guida completa – Vol 2 (Diario di un Aspirante Falegname) (2017) Categorie: libri, Saggistica e manuali EPUB. Dall’esperienza de “Il Wood Blogger”, Diario di un Aspirante Falegname, nasce questa Guida semplice e immediata dedicata a tutti coloro che vogliono imparare a lavorare il Legno partendo da zero.