Bovillae.pdf

Bovillae

Giovanni Maria De Rossi

Sfortunatamente, oggi, domenica, 26 agosto 2020, la descrizione del libro Bovillae non è disponibile su sito web. Ci scusiamo.

Domenica 30 ottobre 2016 un archeotrekking sull’Appia Antica: da Bovillae a Roma. Come se accompagnassimo le legioni di Roma di ritorno da una trionfale campagna militare in Oriente, percorreremo accompagnati da un archeologo la via Appia Antica dal sito dell’antica Bovillae, presso Santa Maria delle Mole, fino alla tomba di Cecilia Metella, da secoli simbolo della “regina viarum”.

3.36 MB Dimensione del file
882222826X ISBN
Bovillae.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.coriglianofotografia.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

21 feb 2020 ... Nei giorni scorsi l'Esecutivo dell'associazione Acab che gestisce BiblioPop ha ascoltato la relazione del Presidente Sergio Santinelli circa ...

avatar
Mattio Mazio

Così conosciamo molto bene come nei luoghi dove sorgeva la città della gens Giulia, Bovillae, l’odierna Frattocchie, sono molte le testimonianze archeologiche di questo tipo di strutture come quelle rinvenute alcuni anni fa presso la stazione di Santa Maria delle Mole o come lo stesso mosaico recentemente venuto alla ribalta nella cronaca locale, a dimostrazione di come fossero in uso

avatar
Noels Schulzzi

Bovillae (anche nota con le denominazioni corrotte di Bobellae, Rovillae, Buella, Boile, Boville) è un'antica città latina e poi romana che sorgeva a sud di Roma, ed oggi è convenzionalmente identificata con la frazione di Frattocchie del comune di Marino, nella città metropolitana di Roma Capitale, nell'area dei Castelli Romani. 195 relazioni. Bovillae (anche nota con le denominazioni corrotte di Bobellae, Rovillae, Buella, Boile, Boville) è un'antica città latina e poi romana che sorgeva a sud di Roma, ed oggi è convenzionalmente identificata con la frazione di Frattocchie del comune di Marino, nella città metropolitana di Roma Capitale, nell'area dei Castelli Romani. 53 relazioni.

avatar
Jason Statham

BOVILLAE. Bovillae è un territorio che si colloca fra Roma e i Castelli romani lungo la direttrice Appia. L'Appia da Porta Capena raggiungeva " Bovillae " (Frattocchie), località d'epoca romana, crocevia fra la Appia ("Regina Viarum") e la via delle transumanze.Molte sono le testimonianze che ricordano quel periodo, fra le altre un lungo tratto dell'Appia stessa, costeggiata com'era dai

avatar
Jessica Kolhmann

2 nov 2015 ... Il processo riguarda la costruzione di ben 4 edifici abusivi per un totale di 200 mq nell'area archeologica vincolata del Circo Romano di Bovillae ...