
Foglie derba
Walt WhitmanLa pubblicazione della prima edizione di Foglie derba, nel 1855, ebbe un effetto dirompente sul panorama letterario mondiale: per la prima volta compariva sulle scene un nuovo bardo - come ebbe a definirlo H.D. Thoreau che segnava linizio di una rivoluzione nella poesia americana. Nella loro straordinaria intensità i versi di Walt Whitman, qui tradotti e selezionati da Roberto Mussapi, poeta e traduttore di poeti, raggiungono un profondo, commosso misticismo: non un misticismo religioso e inerte, ma un canto vitale intriso di energia - proprio come i fili derba che dalla terra spuntano e traggono nutrimento - che abbraccia in tutta la sua forza il cosmo, lesplodere delleros, la morte e la vita, vissute e raccontate nella loro immediatezza.
Foglie d'Erba: 1: 80 % 5%: Hopfelia: Spice/Herb/Vegetable (altre speziate o con erbe) Foglie d'Erba: 9: 77 % 6,8%: Ulysses: Sperimentali e storiche: Foglie d'Erba: 6: 76 % 5,5%: Songs From the Wood: Russian Imperial Stout: Foglie d'Erba: 1: 76 % 10%: Babél: American Pale Ale: Foglie d'Erba: 11: 74 % 5%: Cherry Lady: Fruit Beer (birre alla
Tecnologia
PC e Mac
Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.
iOS & Android
Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader
eBook Reader
Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.coriglianofotografia.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.
Reader
Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.
Marketplace
UP
- 💻 J-Reading. Journal of research and didactics in geography (2017) vol.2
- 💻 Dizionario che cura le parole
- 💻 Il reale falso. Filosofia e psicoanalisi leggono cinema
- 💻 History of translation. Contributions to translation science in history: authors, ideas, debate
- 💻 Intercettazioni telefoniche e ambientali. Metodi, limiti e sviluppi nella trascrizione e verbalizzaz
PERSONE
- 📗 Pelle di leopardo
- 📗 Come along stars. Students book. Per la Scuola elementare. Con CD-ROM vol.2
- 📗 Archeologia urbana a Cagliari. Scavi in vico III Lanusei. Campagne 1996-1997
- 📗 La legione occulta dellimpero romano
- 📗 Dialoghi di Carl Rogers. Conversazioni con Martin Buber, Paul Tillich, Burrhus Frederic Skinner, Mic
Note correnti

Foglie d'erba, Libro di Walt Whitman. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, collana Classici, data pubblicazione giugno 1988, 9788817166676. 31/03/2011 · Foglie d’erba di Walt Whitman è la raccolta poetica di una vita. Costantemente modificata dall’autore fino ai suoi ultimi giorni, è un’opera di vitalità impressionante che si muove rapida tra la celebrazione appassionata del corpo sensuale e l’invocazione alla presa di coscienza universale.

Foglie d’erba di Walt Whitman è la raccolta poetica di una vita. Costantemente modificata dall’autore fino ai suoi ultimi giorni, è un’opera di vitalità impressionante che si muove rapida tra la celebrazione appassionata del corpo sensuale e l’invocazione alla presa di coscienza universale. Le migliori offerte per WHITMAN - Foglie d'erba sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Descrizione “Io sono il poeta del corpo,e sono il poeta dell’anima. Io sono colui che cammina con l’avanzare della tenera notte” Nel 1855 Walt Whitman, il grande poeta dell’anima americana, dava alla luce le prime Foglie d’erba, ovvero le prime poesie che comporranno la raccolta di una vita.I testi furono immediatamente amati dal grande Ralph Waldo Emerson, che li definì “l

Foglie d'erba - Libro pubblicato nell'anno 2011, Genere: Poetry. Scopri come ottenerlo

Descrizione "Foglie d'erba", la raccolta di poesie che Whitman andò continuamente ampliando dal 1855 al 1892, è un fiume straripante che trascina, nel suo inarrestabile scorrere, ogni palpito di vita. È respiro vitale, corporeità selvatica, sesso, erotismo, speranza, allegria, esaltazione dell'individuo e insieme della massa, dei singolo e dell'uguaglianza. È puro presente, immanenza