Beatles.pdf

Beatles

Ernesto Assante, Gino Castaldo

Hanno inventato il beat, sono stati, assieme a Bob Dylan, i padri del rock, hanno scritto alcune delle canzoni più belle e famose del secolo scorso, hanno contribuito a rendere visibili i giovani, hanno stabilito nuove regole dabbigliamento e di vita, hanno fatto crescere i capelli a unintera generazione, hanno cambiato alcune regole della nostra vita e molto, molto altro ancora. Il tutto con una dozzina di album, tutti passati alla storia, e in meno di dieci anni, tra il 1962 e il 1970. Un decennio rivoluzionario sotto molti punti di vista, così comerano rivoluzionari i Beatles. Rivoluzionari erano il loro modo di stare in scena, il loro abbigliamento, i loro atteggiamenti privati e pubblici, la loro ricerca sonora, il modo di comporre, di usare lo studio di registrazione, di proporsi in pubblico, di sparire dalle scene, e la lista potrebbe continuare a lungo. La musica pop, tutta la musica pop, ha un enorme debito verso i Beatles. Non soltanto le band e gli autori che hanno deliberatamente preso spunto dalla loro lezione, ma anche chi, per contrasto, lha rifiutata, perché entrambi, i favorevoli e i contrari, hanno dovuto fare i conti con gli straordinari cambiamenti, le radicali innovazioni, le incredibili invenzioni dei quattro di Liverpool. Innovazioni che hanno cambiato in maniera radicale il volto della musica popolare, lhanno trasformata, aperta, liberata, portandola a essere arte.

The Beatles. Новости шоу-бизнеса России и мира по теме "The Beatles"

2.34 MB Dimensione del file
885812071X ISBN
Beatles.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.coriglianofotografia.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Наш клуб объединяет русскоязычных поклонников The Beatles (а также любителей экс-битлов и просто хорошей музыки) со всех концов земного шара.

avatar
Mattio Mazio

16 May 2020 ... The Beatles. John Lennon, Paul McCartney, George Harrison and Ringo Starr made up what would become the most influential band of the ... The Beatles | Books & Manuscripts | Sotheby's www.sothebys.com/en/buy/auction/2019/the-beatles

avatar
Noels Schulzzi

Check out The Beatles on Amazon Music. Stream ad-free or purchase CD's and MP3s now on Amazon.

avatar
Jason Statham

Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band è l'ottavo album del gruppo musicale britannico The Beatles, pubblicato nel 1967 e prodotto da George Martin; venne messo in commercio nel Regno Unito il 1º giugno 1967.. È considerato uno dei capolavori dei Beatles nonché uno tra i dischi più importanti del ventesimo secolo, difficilmente riconducibile ad un singolo genere musicale per complessità 21 righe · Title Release Date; A Beginning: Monday, 28 October, 1996: A Day In The Life: Thursday, 1 …

avatar
Jessica Kolhmann

I The Shout nascono a Milano nel 2008 con la missione di far rivivere al pubblico l'emozione di un concerto dei FabFour. In dieci anni di attività hanno suonato in ogni parte d'Italia (ma spesso anche all'estero), aperto il concerto dei Quarryman (la prima band di John Lennon) e di Pete Best (il primo batterista dei Beatles), sono stati ospiti di diverse trasmissioni televisive (Antenna 3 Something Lyrics: Something in the way she moves / Attracts me like no other lover / Something in the way she woos me / I don't want to leave her now / You know I believe and how / Somewhere in her