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Stretching e calcio. Come prevenire gli infortuni ed aumentare la performance

David De Angelis

Il sistema innovativo di preparazione muscolare presente in questo libro (Stretching Power Flex) ti permetterà di: 1. Aumentare le tue performance durante la pratica del Calcio, anche in condizioni di stanchezza muscolare. 2. Velocizzare i tempi di recupero muscolare permettendoti di arrivare in campo, fresco e riposato, come se fosse iniziato da poco il primo tempo della partita. Non è fantascienza, ma scienza sapientemente applicata (Sistema Power Flex Stretching, che agisce in maniera efficace e veloce alla fisiologica sovrapposizione delle componenti muscolari dellactina e della miosina). 3. Sviluppare una muscolatura a prova di infortuni. Una delle caratteristiche del calcio è quella di ricevere forti sollecitazioni e strattoni muscolari, specie in caso di partite impegnative e che si protraggono ai tempi supplementari e oltre. Linnovativo training muscolare Power Flex Stretching, spiegato in questo libro, ti permetterà di sviluppare un corpo a prova di infortuni, grazie al lavoro combinato di forza e di flessibilità ai massimi archi di movimento delle articolazioni. 4. Per chi ha raggiunto o è prossimo al limite della sua carriera agonistica, permetterà di continuare a praticare in piena efficienza questo spettacolare sport a dispetto delletà. Quante persone conosci che, pur avendo 10 o 15 anni di meno di te, riescono a fatica a farsi una partita amichevole? Comprenderai come fare in modo che la tua età anagrafica sia sempre più lontana ed a tuo favore di quella biologica. Apprenderai questo, attraverso limportante Principio fisiologico SAID (acronimo per Adattamento Specifico alla Domanda Imposta).

14 gen 2014 ... Calcio e Metodologie Posturali ... ed un trofismo tuttavia non sempre adeguato alla performance richiesta ... In questi anni di studi ho cercato di dimostrare come un ruolo ... Lavori analitici di stretching (esempio prima per il polpaccio, poi per il ... delle gare, e stress possano aumentare il numero di infortuni. Flessibilità: la somma della mobilità articolare e della estensibilità muscolare. (di fatto ... anche per la altre componenti anatomiche come i tendini (creeping), i legamenti ... Prevenzione infortuni (ad esempio Sölveborn, 1983, Carminati, ... la massima forza volontaria diminuisce con l'aumentare della durata dello stretching.

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Note correnti

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Sofi Voighua

Stretching e calcio. Come prevenire gli infortuni ed aumentare la performance è un libro di De Angelis David pubblicato da StreetLib , con argomento Calcio, gioco del; Stretching - ISBN: 9788826052748 Stretching e calcio. Come prevenire gli infortuni ed aumentare la performance è un eBook di De Angelis, David pubblicato da StreetLib a 0.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

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Mattio Mazio

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Noels Schulzzi

Esercizi per rinforzare la schiena. Vi proponiamo alcuni esercizi semplici che andranno a migliorare tutti i muscoli della schiena. Verranno rafforzati e ti permetteranno di essere più flessibile, di avere un equilibrio migliore e, soprattutto, di prevenire dolori cronici ed infortuni.

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Jason Statham

e prevenzione. Pag.39. 7. ... allenatore - arbitro è semplice e diretto ed è come se ogni provincia avesse la ... aumentare la resistenza alla fatica, base necessaria per poter arbitrare una partita di ... 10' Riscaldamento con andature e esercizi di stretching ... Gli infortuni più frequenti negli arbitri di calcio sono vesciche, crampi  ... Attraverso un impegno mirato, è possibile aumentare e migliorare, nel senso di rendere ... Questo articolo è stato pubblicato in Allenamento sportivo e taggato come ... (incremento della resistenza), eseguire movimenti ed esercizi in tempi più ... necessità di sviluppare una preparazione mirata a prevenire infortuni causati ...

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Jessica Kolhmann

Stretching e Calcio Come prevenire gli infortuni ed aumentare la performance by David De Angelis. ebook. Sign up to save your library. With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out Leggi Hard Stretching + Flessibilità + Forza + Potenza Per le Arti Marziali e gli Sport da Combattimento di David De Angelis gratuitamente con un periodo di prova gratuito di 30 giorni. Leggi libri e audiolibri illimitati* sul Web, iPad, iPhone e Android.