Lo sbarco.pdf

Lo sbarco

Gennaro Di Biase

Piazza del Plebiscito, 8 dicembre 2018: Unastronave, un enorme insetto nero, si impossessa del cielo per pochi minuti. Per qualche giorno, la città viene messa offline e militarizzata. Lentamente, tutto sembra tornare nella norma, ma allombra del Vesuvio si diffondono nuove idee e insoliti gruppi armati o religiosi: gli Scettici, i Raeliani, i Warriors, i Pacifisti Militanti. Protagonisti della vicenda sono i capi di questi movimenti, le vite di quattro coinquilini, ricercatori precari alla facoltà di Lettere e Filosofia della Federico II, Napoli e i suoi abitanti. Nessuno sa realmente cosa sia successo e prova a scoprirlo insieme al lettore. Questa scoperta è lintento della narrazione: trascinare la fantascienza nella cronaca, trasportare il tema degli alieni in una storia realista su ciò che è improbabile ma possibile. In un clima distopico ma sempre verosimile, in una città, Napoli, più brava a sopravvivere che a vivere, si assisterà a un secondo sbarco non meno misterioso del primo, a guerriglie urbane e roghi di soldi. Una delle protagoniste della vicenda, Eva Cangemi, filosofa precaria allUniversità, è autrice di un saggio (Per una religione laica: lUmanità oltre il denaro. Manifesto del Pacifismo Militante), pubblicato qui in appendice. Trattando il sistema monetario alla stregua di un monoteismo, il lavoro (citando fonti economiche e filosofiche, da Sloterdijk a Keynes, da Siti a Deleuze) delinea pregi e disfunzioni di una religione, quella del monetarismo, che col Tardocapitalismo sembra essere divenuta opposta al benessere della specie.

Lo Sbarco - via Silvio Pellico 0, 10125 Turin, Italy - Rated 5 based on 20 Reviews "I love you i love you i love you i love you i love you i love you i... Lo sbarco in Normandia (nome in codice operazione Neptune, parte marittima della più ampia operazione ...

8.95 MB Dimensione del file
8868665042 ISBN
Gratis PREZZO
Lo sbarco.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.coriglianofotografia.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

5 gen 2020 ... C'erano anche donne e due bambini di 5 e 9 anni fra i 33 profughi curdi e iracheni sbarcati spontaneamente questa notte a San Cataldo, ... 3 nov 2019 ... L'Arabia Saudita sta vivendo una trasformazione sotto il principe ereditario bin Salman che intende porre fine alla dipendenza del regno dai ...

avatar
Mattio Mazio

Lo sbarco in Sicilia accelerò il crollo del fascismo, ormai allo sfascio; inoltre ci fu una sommossa contro i tedeschi che man mano si propagò per tutta l’isola la Sicilia, partendo da due province catanesi. Le operazioni iniziarono il 9 luglio con azioni di bombardamento su vari centri siciliani.

avatar
Noels Schulzzi

7 giu 2019 ... Lo sbarco in Normandia, chiamato anche operazione Overlord, fu una delle più grandi invasioni anfibie della storia, messa in atto dalle forze ...

avatar
Jason Statham

LG Velvet: è tutto pronto per lo sbarco ufficiale in Italia, anche la pagina web. Enrico Paccusse 26/05/2020 ore 16:21. LG Velvet è il primo smartphone di un ... 4 mag 2020 ... Lo sbarco effettuato al termine di una quarantena durante la quale i naufraghi e l' equipaggio sono stati sottoposti alle necessarie verifiche ...

avatar
Jessica Kolhmann

Apollo 11 fu la missione spaziale che portò i primi uomini sulla Luna, gli astronauti statunitensi Neil Armstrong e Buzz Aldrin, il 20 luglio 1969 alle 20:17:40 UTC.Armstrong fu il primo a mettere piede sul suolo lunare, sei ore più tardi dell'allunaggio, il 21 luglio alle ore 02:56 UTC.Aldrin arrivò 19 minuti dopo. I due trascorsero circa due ore e mezza al di fuori della navicella, e Lo sbarco in Normandia fu una delle operazioni più importanti della storia militare sia per la sua complessità strategica e sia per la quantità di uomini e mezzi impiegati. Certamente fu la più grande invasione anfibia che un esercito abbia mai realizzato, tenendo conto che il suo scopo era aprire un secondo fronte in Europa durante la più grande e tragica guerra mondiale.